Feste Laurea Roma. La Guida Completa per organizzare la festa della tua Laurea nei locali di Roma

La Guida passo passo per organizzare la festa della tua laurea con le migliori location per Feste nella tua città.

La Guida passo passo per organizzare la festa della tua laurea con le migliori location per Feste nella tua città.

Ecco la guida per organizzare la propria festa di laurea con le migliori location della capitale.

Quando finalmente è arrivato il momento di festeggiare la propria Laurea non si trova mai il locale giusto. C’è chi fa formule tutto incluso ma con costi nascosti, chi sembra costare poco ma alla fine non conviene come sembra.

In questo articolo abbiamo racchiuso tutto quello che c’è da sapere per organizzare nel migliore dei modi la propria festa di Laurea a Roma.

Innanzitutto occorre fare una distinzione e di conseguenza una scelta:
Vuoi fare una festa privata o organizzare un tavolo in qualche locale dove è già in corso una serata?

Locale Privato o Festa di Laurea in Serata?

E’ una scelta che solitamente dipende dall’ idea che si ha in mente piuttosto che dal budget a disposizione e soprattutto dal numero degli invitati.

Esistono infatti location per feste private dove è possibile affittare una sala in esclusiva per i propri invitati oppure locali che fanno serate, soprattutto durante il week-end che danno la possibilità di riservare una porzione del locale, partecipare alla serata o prenotare un tavolo al prive.

Feste di Laurea Privata

E’ la scelta che di primo acchito si tende a fare in quanto si pensa che sia più semplice da gestire ma solitamente rappresenta quella più costosa in termini economici.

C’è infatti da tener conto di molti fattori da calcolare che influiscono sulla spesa finale:

  • L’affitto della Location.
  • Il personale di sala tra cui sicurezza, guardaroba, barman, deejay, accoglienza, camerieri.
  • Il menu del rinfresco.
  • Il beverage che può essere alcolico e analcolico + il brindisi.
  • I servizi extra, quali fotografo, il videomaker, la torta, il videoproiettore.

Tenendo conto di questi che rappresentano costi vivi per il locale il prezzo ovviamente sale. Quindi solitamente conviene optare per questa opzione nel caso in cui il numero di invitati sia cospicuo.

Il nostro consiglio è quello di fissare un budget totale ed un numero di invitati di modo da capire se questa modalità è economicamente conveniente.

Feste di Laurea in serata

La seconda scelta per cui si può optare è quella di riservare un area di un locale per festeggiare la propria laurea. Molti locali danno questa opzione, infatti durante una serata è possibile scegliere dei pacchetti scontati per la propria festa di laurea.

I prezzi partono solitamente da 20€ a persona e comprendono l’ingresso al locale, una consumazione a testa, un buffet ed un tavolo riservato per i propri invitati.

Con 5€ in più ci sono location che danno la possibilità di avere un area riservata per tutti ed altri locali, più capienti, che addirittura riescono ad avere delle sale private a costi molto più accessibili di una festa privata dati i costi già ammortizzati dalla serata in corso nella sala principale.

Feste di Laurea con più festeggiati

Una scelta molto comune è inoltre rappresentata dal poter festeggiare insieme ad altri laureandi la propria laurea. Pur essendo più difficile mettere d’accordo varie teste essa può essere una buona opzione per chi decide di risparmiare.

Infatti grazie al maggior numero di festeggiati questa scelta fa scendere molto i costi fissi e spesso anche il numero di invitati, essendo spesso questi ultimi in comune con più laureati.

Ecco alcuni link per trovare una location per la tua festa di laurea nella tua città:

Feste di Laurea Roma

Articoli dal Blog